Lamatura Parquet Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lucidatura Parquet

TRATTAMENTO DI LUCIDATURA DEL PARQUET CON:

- DECERATURA E DETERSIONE
- INCERATURA CON CERA PROFESSIONALE
- LUCIDATURA CON MONOSPAZZOLA

6,00 EURO AL MQ

La lucidatura del Parquet consiste in un processo di pulitura profonda (dove voi non potrete mai arrivare) con macchine appositi macchinari e di lucidatura mediante prodotti altamente professionali uniti ad una spazzolatura con dischi di lana Merinos.
La lucidatura consiste nell'eliminazione dei vecchi strati di cera utilizzata dal cliente nel corso degli anni come manutenzione del vostro pavimento e mai tolta con gli appositi deceranti, creando tanti strati che con il tempo tenderanno a trattanere lo sporco e il pavimento apparirà sempre piu nero anche lavandolo.
Dopo aver eliminato i strati di cera con un decerante professionale, andiamo a fare una bella pulizia profonda con una monospazzola e con un disco di feltro che con dei movimenti circolari entrerà nelle insenature del legno e eliminerà lo sporco che il cliente non riuscirebbe mai ad eliminare con lo straccio.
Dopo la pulizia profonda, andiamo ad applicare due mani di cera professionale "contenenete cera carnauba la migliore in assoluto" in modo da creare uno strato di protezione al pavimento che dura nel tempo e inoltre il parquet riacquisterà quella lucentezza che negli anni aveva perso.
Per ultimo, dopo aver aspettato l'asciugatura della cera, passeremo un disco di lana marinos che darà l'effetto finale di lucidità e brillantezza.
Ovviamente stiamo parlando di una lucidatura e non di una lamatura, quindi la cosa molto importente che il cliente deve sapere è che i graffi e i solchi che hanno intaccato il legno non verranno tolti, ma quello che si riesce ad eliminare è il graffietto superficiale che sta in mezzo alla cera. Quando il pavimento presenta molti punti in cui la vernice non c'è più o si è consumata con il tempo e quindi il pavimento in quei punti è diventato grezzo, il trattamento di lucidaturà non potrà essere effettuato perchè andando ad applicare la cera , il legno la assorberà tutta e non si otterrebbe nessun risultato.
Questo trattamento viene effettuato dalle tre alle sei ore a seconda della metratura da lavorare ed è un procedimento in cui non sporca muri, mobili in nessun modo. Per quanto riguarda i mobili, è chiaro che sarebbe opportuno per fare un lavoro perfetto avere la superficie libera ma in molti casi quando si tratta di lucidatura, il cliente preferisce spostare le cose in mezzo e per il resto ci giriamo intorno senza ovviamente provocare danni il mobili.



Torna ai contenuti | Torna al menu